Karol G, pseudonimo di Carolina Giraldo Navarro (Medellín, 14 febbraio 1991), è una cantante colombiana.
Karol G ha frequentato la scuola superiore nel quartiere Calasanz della sua città natale Medellín, e ha successivamente studiato musica all’Università di Antioquia, per poi trasferirsi a New York per avviare la sua carriera musicale.
La cantante ha adottato il suo pseudonimo nel 2006, anno in cui ha iniziato a pubblicare musica.Nel 2017 ha partecipato come giudice e mentore alla prima e unica stagione del talent show Pequeños Gigantes USA. Nello stesso anno la sua collaborazione con il rapper Bad Bunny Ahora me llama ha lanciato la sua carriera a livello internazionale, vincendo un disco di platino in Spagna e dieci negli Stati Uniti. Il suo album di debutto Unstoppable è uscito nel successivo ottobre su etichetta discografica Universal Latin, ed è stato certificato doppio disco di platino dalla Recording Industry Association of America per le oltre 120.000 copie vendute.
I suoi singoli Mi mala in collaborazione con Mau y Ricky e Mi cama hanno ottenuto un buon successo nell’America Latina, comparendo nelle classifiche annuali di molti paesi a fine 2018.