CNCO

Band

CNCO

Follow CNCO

I CNCO sono una boy band statunitense di musica latino-americana formatasi il 13 dicembre 2015, dopo aver vinto la prima edizione del talent show La Banda, creato da Simon Cowell e prodotto da Ricky Martin. Il gruppo è andato in tournée con Martin e i singoli Tan fácil e Quisiera hanno avuto successo immediatamente dopo il loro debutto. La band ha pubblicato il primo album Primera Cita il 26 agosto 2016 e il secondo album il 6 aprile 2018, chiamato CNCO. Con il singolo Reggaeton Lento sono diventati un fenomeno a livello mondiale nel 2016.

La boy band è composta dai vincitori di La Banda, un talent show che fu trasmesso in onda per la prima volta su Univision durante il mese di settembre dell'anno 2015. La boyband è stata formata il giorno della finale del programma, il 13 dicembre, durante la quale il gruppo ricevette il nome, il quale allude alla parola spagnola "Cinco" (cinque) ed è pronunciato in inglese "C-N-C-O". I membri della band si sono esibiti nel programma con altri ragazzi dell'America Latina e degli Stati Uniti davanti ai tre giudici: Alejandro Sanz, Laura Pausini e Ricky Martin. I ragazzi hanno vinto un contratto di cinque anni con la Sony Music Latin e il rapper Wisin ha prodotto il loro primo album, mentre Ricky Martin è diventato il loro manager.

La band si è esibita con la canzone "devuélveme mi corazòn" nella finale, la quale incluse le esibizioni di Pitbull, Fifth Harmony e Wisin e un video di auguri dai One Direction. I ragazzi hanno cantato la stessa canzone a Times Square durante la celebrazione del Feliz 2016 di Univision.